Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grecia: i conti raddoppiano

Il disavanzo delle casse di Atene, secondo la Troika, è il doppio rispetto a quanto preventivato: 20 miliardi di euro, invece degli 11,5 stimati all'inizio. Anche il firewall eretto a protezione dell'eurozona, però, potrebbe aumentare vigorosamente, arrivando a poter contare su una potenza di fuoco fino a 2 mila miliardi di euro. Che il buco del bilancio di Atene fosse maggiore delle stime iniziali era già stato anticipato nelle scorse settimane, infatti era venuto fuori che il fabbisogno finanziario era di 14 miliardi, 3 in più di quanto inizialmente preventivato. Anche questi numeri però erano parziali; il governo greco reclamerebbe due anni di tempo in più per il risanamento dei conti. La Germania: ha affermato di non esser disposta a concedere proroghe ad Antonis Samaras.

Hai trovato interessante l’articolo “Grecia: i conti raddoppiano”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..