Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fitch declassa Atene

Grecia declassata
 Ancora una volta le agenzie di rating colpiscono Atene. Ieri Fitch ha tagliato il rating della Grecia a "CCC", un gradino sopra il livello "D" che indica default, dal precedente "B-". «Il downgrade riflette il rischio che la Grecia possa non essere più in grado di sostenere la sua presenza nell'Unione economica e monetaria». Per gli analisti dell'agenzia americana il voto di metà giugno assume un significato cruciale: «Se le elezioni del prossimo 17 giugno non riusciranno a determinare un governo con un mandato in grado di portare avanti il programma di austerità e riforme strutturali della Ue e del Fondo monetario, un'uscita della Grecia dall'eurozona sarebbe probabile».

Hai trovato interessante l’articolo “Fitch declassa Atene”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.