Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiat crollano le vendite auto nel mercato Ue

auto
Crollano le vendite auto del gruppo Fiat, scese ad agosto in Europa del 17,7% rispetto allo stesso mese del 2011 (37.687 unità) mentre a luglio sono calate del 16,4% rispetto al 2011 con 63.146 nuove vetture. Secondo l'associazione dei costruttori, soltanto nei primi 8 mesi dell'anno il Lingotto ha venduto il 16,6% in meno e nei primi sette mesi il 16,5%. La quota di mercato di Fiat scende così al 5,2% ad agosto, rispetto al 5,8% di 12 mesi prima (a luglio era scesa al 6,5%). Il mercato auto va male in tutta Europa. Le immatricolazioni registrano un calo dell'8,9% ad agosto e del 7,8% a luglio. Nei primi otto mesi dell'anno, rileva l'associazione europea dei costruttori di auto, le vendite in Europa sono scese del 7,1%. Stabile il mercato della Gran Bretagna mentre in Germania le vendite sono in calo del 4,7%, -11,4% in Francia, -20,2% in Italia. Sale solo il mercato in Spagna dove le immatricolazioni si attestano a +3,4%.

Hai trovato interessante l’articolo “Fiat crollano le vendite auto nel mercato Ue”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

auto

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..