Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Evasione fiscale

Evasione fiscale
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha mostrato le tabelle che definiscono l’andamento della lotta all’evasione. Sulla base dei dati è emerso che dal 2000 al 2012 sono stati emessi ruoli per 807,7 miliardi di euro. in questi tredici anni sono stati riscossi nel complesso 69,1 miliardi di euro; del totale ricavato dalla lotta all’evasione, il 20% è stato ottenuto grazie all’attività svolta da Equitalia.

Ricapitolando, quindi, nei tredici anni che vanno dal 2000 al 2012 la lotta all’evasione fiscale ha permesso l’emissione di ruoli per un totale pari a 807,7 miliardi di euro. Di questa somma ne sono stati riscossi solo 69,1 miliardi. Purtroppo però del carico residuo  non si potrà sperare in una riscossione totale, in quanto sarà effettivamente esigibile solo una parte.

Hai trovato interessante l’articolo “Evasione fiscale”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.