Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ecco chi utilizza Facebook

Secondo il Censis, gli italiani che usano internet sono aumentati del 9 per cento nell’ultimo anno, superando addirittura quota 62 per cento. Solo dieci anni fa erano il 27,8 per cento, poco più di un quarto della popolazione, ora gli utenti della Rete sono una larga maggioranza. Cos’è successo? In buona parte è merito di Facebook. Infatti, è iscritto al social network il 66,6 per cento delle persone che hanno accesso a Internet. Fino all’anno scorso erano il 49 per cento, a testimonianza del fatto che l’uso della rete è sempre più orientato all’intrattenimento "social". Ma Facebook non piace proprio a tutti, perché rimane sempre un terzo degli utenti internet che se ne tiene fuori. Per capire chi appartiene ad un gruppo e chi all’altro, basta guardare le statistiche proprio sull’uso di Facebook, fornite da un’altra fonte, l’Osservatorio Facebook. Quest’ultimo ci dice che gli utenti sono in maggioranza maschi (53 per cento), giovani tra i 19 e i 24 anni, ma anche della fascia d’età 36-45 anni, e inoltre sono più presenti al Nord - specie nelle grandi città - che al Sud. Dunque quelli che non usano Facebook sono per lo più anziani, un po’ più femmine che maschi, più meridionali che settentrionali. Ma hanno anche un titolo di studio più basso, perché le statistiche sull’uso di internet in generale ci dicono che il suo uso dipende molto dal titolo di studio: più si ha studiato, più si sente il bisogno di andare on line.

Hai trovato interessante l’articolo “Ecco chi utilizza Facebook”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..