Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dove vivere

Irlanda

In base alla classifica stilata dal ricercatore Simon Anholt, utilizzato i dati della Banca Mondile e dell’Onu, il posto migliore dove vivere nel modno è l’Irlanda.

L’Italia invece si pone al ventesimo posto battendo gli Stati Uniti che si trovano al ventunesimo nella classifica di 125 stati valutati in base a una serie di criteri: dalla tecnologia, alla cultura, sino alla vivibilità.

Nelle diverse categorie, l’Italia si ferma al diciannovesimo posto per salute e benessere, al ventiduesimo per la cultura, e al trentottesimo per scienza e tecnologia.

L’Irlanda eccelle su tutti, in modo specifico per quanto riguarda prosperità ed eguaglianza. Nella classifica è seguita da Finlandia, Svizzera, Olanda, Nuova Zelanda, Svezia, Gran Bretagna, Norvegia, Danimarca e Belgio.

Hai trovato interessante l’articolo “Dove vivere”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Novità seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.