Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Disoccupazione: nuovo record a febbraio

disoccupazione

L’Istat continua a cominicare che  il nostro paese ha registrato un peggioramento del mercato del lavoro, il tasso di disoccupazione è salito a febbraio al 13%, nuovo record storico, a gennaio il tasso era stato del 12,9%.

Il numero dei disoccupati è di 3 milioni 307 mila unità, mentre il tasso di occupazione è rimasto stabile al 55,2%, in calo dello 0,8% su base annua. In termini assoluti, risultano 22 milioni 216 mila unità, in calo di 39 mila su gennaio e di 365 mila in un anno. In leggera discesa al 42,3% il tasso di disoccupazione giovanile, ma dovuto all’effetto di un calo degli occupati nella fascia di età 15-24 anni.

Hai trovato interessante l’articolo “Disoccupazione: nuovo record a febbraio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.