Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Disegno di legge per Professionisti senza Albo

lavoratori - la rete di clo
E’ stato approvato in prima lettura alla Camera un Disegno di legge che disciplina le professioni non ordinistiche (o non protette), ovvero quelle attività non riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi. Per tutelare i consumatori e garantire la trasparenza sul mercato, le associazioni professionali potranno rilasciare agli iscritti attestazioni che certifichino l’iscrizione del professionista all’associazione, gli standard qualitativi, le garanzie fornite all’utente (attivazione di uno sportello e possesso di polizza assicurativa per la responsabilità professionale). La certificazione sarà affidata a norme tecniche UNI.

Hai trovato interessante l’articolo “Disegno di legge per Professionisti senza Albo”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.