Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dimissioni e indennità di disoccupazione

disoccupazione

La madre lavoratrice che intende ricevere l’indennità di disoccupazione dovrà presentare le proprie dimissioni entro il compimento di un anno di età del figlio.

La lavoratrice madre/padre lavoratore ha diritto a percepire l'indennità solamente laddove abbia presentato richiesta di dimissioni volontarie o sia stata licenziata entro il compimento di un anno di età del figlio. Infatti l’art. 54, c. 1 del D.Lgs. n. 151/2001 disciplina il divieto di licenziamento della madre/padre lavoratore fino al compimento del primo anno di età del bambino.

 

 

 

Hai trovato interessante l’articolo “Dimissioni e indennità di disoccupazione”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.