Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Crescono gli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo

Investimenti
Nonostante la crisi economica, gli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo, in Europa, continueranno a crescere a un tasso annuo del 4%. A dirlo è un sondaggio della Commissione europea condotto fra 187 aziende incluse nel quadro di valutazione del mercato interno (Eu Industrial R&D Investment Scoreboard). Le imprese europee, infatti, secondo il sondaggio ogni anno spendono in ricerca e sviluppo 45 miliardi di euro, circa il 40% della spesa per R&S dell'insieme delle imprese del quadro di valutazione.
al primo posto per quantità di investimenti, restano le aziende specializzate in software e servizi informatici, la cui spesa per ricerca e sviluppo cresce in media dell'11% all'anno.

Hai trovato interessante l’articolo “Crescono gli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.