Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Borse asiatiche in calo, Piazza Affari debole

Lo spread fra Btp e Bund apre in leggero rialzo a 434 punti, contro la chiusura di 430 di ieri sera. Il rendimento del Btp è al 5,7135%. Il differenziale fra i Bonos spagnoli e i decennali tedeschi sale dai 491 di ieri sera a 493,4, con un rendimento del 6,3%. Piazza affari cede nei primi scambi con il Ftse Mib lo 0,62%. Le vendite interessano Fiat (-2,2%), Pirelli (-1,6%), Mediaset (-1,9%), Mediobanca (-1,56%), Intesa SanPaolo (-1,08%), Unicredit (-1,21%). In rialzo Mediolanum (+0,85%), Luxottica (+0,42%). Caute Enel (+0,16%), Snam (+0,06%). Borse di Asia e Pacifico in calo con l'indice di riferimento Msci (-1,1%) che tocca i livelli di maggio. Male dunque Tokyo (-1,17%) ma anche Hong Kong (-1,16%), Seul (-1,17%). Tra i singoli titoli Nissan ha perso l'1,5%, stesso discorso per Yuen Industrial Holdings (-1,9%) che produce le Nike e ottiene il 29% delle vendite negli Usa. Cosco Pacific, società di navigazione che gestisce un terminal portuale in Grecia, ha perso l'1,1% e Makita, produttore giapponese di trapani e avvitatori che dipende dall'Europa per oltre il 40% delle vendite, è scivolato dell'1,2 per cento.

Hai trovato interessante l’articolo “Borse asiatiche in calo, Piazza Affari debole”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..