Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Consumi petroliferi in frenata

Petrolio
Battuta d'arresto per i consumi petroliferi italiani nel mese di settembre. Secondo l'Unione Petrolifera hanno avuto una contrazione del 14,8%, attestandosi a 5,4 milioni di tonnellate, 920.000 mila in meno rispetto allo stesso periodo del 2011. In crescita invece il gettito fiscale. La benzina con due giorni di consegna in meno è calata del 18,2%, il gasolio del 15,6%. La domanda totale di carburanti per il mese scorso è stata di 2,6 milioni di tonnellate, di cui 0,7di benzina e 1,8 di gasolio, in aumento del 16,3% rispetto al settembre 2011.

Hai trovato interessante l’articolo “Consumi petroliferi in frenata”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Petrolio

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..