Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chi non paga l’IMU nel 2014

IMU 2014

Con il decreto legge poi convertito in legge n. 5 del 2014 si stabilisce l’esenzione IMU 2014 per la prima casa, ma rimangono però sempre escluse le abitazioni classificate nelle categorie catastale A/1 abitazioni di tipo signorile, A/8 abitazioni in ville, A/9 castelli e palazzi di eminenti pregi artistici o storici.

Sono esenti  da IMU 2014 anche gli immobili assimilati all’abitazione principale vale a dire le cooperative edilizie a proprietà indivisa, la casa coniugale assegnata al coniuge, a seguito di provvedimento di separazione legale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, immobile posseduto, e non concesso in locazione, dal personale in servizio permanente del personale delle Forze armate e di polizia e dal personale appartenente alla carriera prefettizia, per il quale non sono richieste le condizioni della dimora abituale e della residenza anagrafica.

 Esenzione IMU 2014 anche per terreni agricoli, non solo quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola e i fabbricati rurali ad uso strumentale.

 

Hai trovato interessante l’articolo “Chi non paga l’IMU nel 2014”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Fisco seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.