Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Borse: Madrid maglia nera

Spread Bonos - Bund
Giornata difficile sui mercati finanziari alle prese con l'ampliarsi della crisi dei debiti sovrani dell'Eurozona in scia alle difficoltà della Grecia. A complicare il quadro le frasi del primo ministro spagnolo Mariano Rajoy che ha ammesso che "al momento c'è un rischio concreto di essere tagliati fuori dai mercati, oppure dover pagare tassi astronomici". Il listino di Madrid è il peggiore d'Europa con un calo vicino al 2%. Mentre lo spread tra Bonos e Bund sfonda quota 500 punti base.
A ruota lo spread tra BTp - Bund sale toccando quota 450 con i titoli a 10 anni vicini al 6%.
Il rendimento delle obbligazioni decennali tedesche é sceso stamani al loro minimo storico, il tasso dei Bund a metà mattinata é stato indicato all'1,434% contro l'1,469% di ieri sera. Da segnalare che l'inflazione in Germania si é attesta in aprile al 2,1%.
L'euro scende sotto 1,27 dollari, ai minimi da 4 mesi, sulla scia dei timori di una fuoriuscita della Grecia dall'euro. La moneta europea passa di mano a 1,2693, dopo un minimo da gennaio di 1,2681 dollari. Euro/yen a 102,03 e dollaro/yen a 80,38.

Hai trovato interessante l’articolo “Borse: Madrid maglia nera”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.