Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Borse Eu: atteso lieve rialzo

Borse EU
FTSE 100, l'indice del mercato azionario di Londra, è atteso in apertura con circa 4 punti positivo a quota 5558 per consolidare dopo i recenti ribassi.
Secondo IG Markets, sentito da MF Dow Jones, continua il clima di incertezza per il nuovo governo in Grecia e la difficoltà di trovare una nuova coalizione. La situazione rimane volatile e lascia gli investitori cauti ma anche nervosi dopo un periodo di relativa stabilità.
L'indice della borsa di Atene ha perso l'11% in due giorni. Secondo Capital Spreads l'indice azionario di Francoforte DAX apre positivo di 11 punti a 6455 e il Cac-40 di Parigi di sei punti a 3131 punti.

I mercati azionari potrebbero partire in leggero rialzo anche se i future sugli indici sul mercato Usa sono in ribasso. Il sentiment del mercato, peraltro, è confermato dalla debolezza dell'andamento dei mercati asiatici questa mattina con la debolezza dell'euro sotto quota 1,30 contro il dollaro.
E' stabile il prezzo del petrolio al Nymex per la cosegna di giugno a quota 97,12 dollari al barile.

Hai trovato interessante l’articolo “Borse Eu: atteso lieve rialzo”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.