Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Blitz della Finanza per Mps

blitz della GDF
Stamattina una cinquantina di finanzieri sono entrati negli uffici della sede centrale della banca, a Rocca Salimbeni. Il blitz è stato disposto dalla Procura di Siena, che ha ordinato perquisizioni anche nella sede della fondazione dell'istituto e nelle abitazioni di alcuni dirigenti della banca.
L'indagine delle fiamme gialle riguarderebbe il reperimento delle risorse per l'operazione e le comunicazioni in merito passate agli istituti di vigilanza. Aggiotaggio e manipolazione del mercato sarebbero i reati contestati ai dirigenti del terzo istituto bancario italiano per importanza. 

Il titolo Monte Paschi crolla in borsa (-5,1%) e viene sospeso per eccesso di ribasso trascinando con sé Piazza Affari che registra un -0,53%. Nel frattempo sarebbero almeno 2 gli indagati tra i dirigenti dell'istituto cui sono stati inviati gli avvisi di garanzia.

L'istituto ha affidato a un comunicato la conferma delle indagini in corso.«L'indagine riguarda l'aumento di capitale del 2008 per la parte del cosiddetto Fresh da un miliardo di euro. L'ipotesi è di ostacolo all'autorità di vigilanza», fanno sapere da Mps..

Hai trovato interessante l’articolo “Blitz della Finanza per Mps”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.