Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bce, tagli ai tassi di interessi di 25 punti base

La Rete di Clò | Bce, tagli ai tassi di interessi di 25 punti base
Ieri sono stati tagliati i tassi d'interesse di 25 punti base, portando il tasso sulle sue operazioni di rifinanziamento al minimo storico dello 0,75%. A operare il taglio è stata la Bance Centrale Europea. I commenti del suo presidente, Mario Draghi, sul peggioramento della situazione economica dell'Eurozona e sul fatto che il consiglio non ha discusso ulteriori misure, come iniezioni di liquidità o acquisti di titoli, hanno causato un brusco calo dei mercati azionari del Sud Europa (Milano ha perso il 2,03%, Madrid il 2,99%), un allargamento degli spread di Italia e Spagna rispettivamente a 457 e 539 punti base e una caduta dell'euro ai livelli più bassi dell'ultimo mese.

Hai trovato interessante l’articolo “Bce, tagli ai tassi di interessi di 25 punti base”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.