Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Asta dei BTp

Questa mattina il Tesoro va in asta con BTp a cinque e dieci anni per mettere nelle casse dello Stato fino a 5,5 miliardi. Il titolo quinquennale, in offerta per un importo modesto tra 1,75 e 2,5 miliardi, ieri è stato bastonato sul mercato secondario, con prezzi in calo e rendimenti che stando agli schermi Reuters hanno sforato brevemente la soglia del 6%, chiudendo al 5,94 per cento. Il BTp decennale, quello che più di ogni altro rappresenta il rischio-Italia sui mercati internazionali e che oggi sarà venduto tra 2 e 3 miliardi, ieri sul secondario ha segnato prezzi in calo e rendimenti al rialzo, tra il 6,10% e il 6,25 per cento.

Hai trovato interessante l’articolo “Asta dei BTp”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.