Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Assicurazioni: niente precari

Lavoro femminile
Assunzioni, formazione gratuita per le imprese, possibilità di fare carriera. Un insieme più che positivo quello offerto, in Italia, dal settore delle assicurazioni. Riccardo Verità, direttore relazioni industriali Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici), in occasione del Salone del risparmio in corso a Milano, fa il punto con LABITALIA sull'andamento occupazionale delle assicurazioni:
  • Il settore conta circa 46mila dipendenti e facciamo una politica assuntiva ogni anno. Quasi il 98% del personale ha un contratto a tempo indeterminato; tutte le persone che entrano anche con strumenti di flessibilità, come contratti a tempo determinato, apprendistato o stage, normalmente vengono confermate a tempo indeterminato.
  • Il precariato non colpisce neanche i lavoratori dei call center del settore assicurativo. Le persone che lavorano nei call center di vendita sono dipendenti delle assicurazioni. 
  • La formazione è un aspetto molto importante. Utilizziamo soprattutto i fondi della formazione finanziata. Negli ultimi 4 anni, le 170 compagnie che hanno fatto richiesta al 'Fondo banche e assicurazioni' hanno ottenuto quasi 24 milioni di euro di finanziamenti che sono serviti alle compagnie a creare formazione all'interno delle aziende.

Hai trovato interessante l’articolo “Assicurazioni: niente precari”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Lavoro femminile

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..