Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Agenzia delle Entrate: come ottenere i rimborsi

Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che è disponibile un video sul canale YouTube dell’Agenzia che descrive ai contribuenti come richiedere il rimborso delle imposte versate in misura maggiore rispetto a quanto dovuto.
Il  video aiuta il contribuente a differenziare correttamente i rimborsi da dichiarazione, che devono essere indicati nella compilazione dei modelli Unico o 730, e i rimborsi su istanza, che invece vanno presentati in carta semplice.
Il filmato spiega anche come l’Agenzia delle Entrate restituisce le somme, ovvero come il contribuente può ottenere la restituzione delle maggiori imposte versate, contanti o vaglia bancario, a seconda dell’importo del rimborso. Il video comunica che i rimborsi oltre i 51.645,69 euro, così come quelli che riguardano soltanto interessi, sono erogati solamente con accredito su conto corrente bancario o postale.

Hai trovato interessante l’articolo “Agenzia delle Entrate: come ottenere i rimborsi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.