Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Adidas: un 2012 brillante!

Adidas
 Adidas prevede per il 2012 un massiccio incremento delle vendite e degli utili, grazie a importanti eventi sportivi e alla crescita dei mercati emergenti. Durante l’ultimo trimestre dello scorso anno, infatti, l’azienda ha registrato un aumento dell’utile netto, che è arrivato a quota 18 milioni di euro (corrispondenti a 23,6 milioni di dollari) rispetto ai 7 milioni di euro relativi allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie a un contenimento delle spese.

Tuttavia l’azienda ha deluso gli analisti mantenendo le sue aspettative di una crescita delle vendite nel 2012 a un tasso a cifra singola medio-alto, e di un aumento dell’utile per azione tra 3,52 e 3,68 euro, rispetto ai 3,2 euro del 2011.
Ieri il titolo Adidas è crollato del 3,6% in apertura alla Borsa di Francoforte.
Alla luce di tali risultati Adidas ha proposto un dividendo di 1 euro per azione, in crescita rispetto agli 80 centesimi del 2010.


Hai trovato interessante l’articolo “Adidas: un 2012 brillante!”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.