Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Acquirente occasionale o assiduo?

e-commerce

Sono sempre di più gli utenti italiani che si dedicano agli acquisti online usufruendo delle varie piattaforme e-commerce, a rivelarlo è  una ricerca Ipsos.

Quasi tre italiani su quattro tra coloro che utilizzano gli e-commerce hanno effettuato almeno cinque acquisti in Rete nell’arco degli ultimi sei mesi.

Tra le regioni italiane più attive nel commercio elettronico figura l’Umbria dove l’89,5% dei conpratori risulta un acquirente assiduo e solo un 10,5 un acquirente occasionale. A seguire Liguria, Toscana, Basilicata, Lombardia, Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Veneto.

Il Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Campania  e l’Abruzzo, invece, sono Regioni abitate generalmente da acquirenti occasionali.

I dati dimostrano come l’e-commerce, una volta conosciuto, sia molto gradito dagli utenti.

Hai trovato interessante l’articolo “Acquirente occasionale o assiduo?”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Novità seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.