Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

28 febbraio: scadenza iscrizioni scolastiche

Scuola

Come lo scorso anno chi deve iscrivere i prorpi figli alla prima classe elementare, media o superiore per l’anno scolastico 2014-2015, lo potrà fare con la procedura telematica.
Solo per la scuola materna è ancora possibile effettuare l’iscrizione con metodo cartaceo, per gli altri il sistema cartaceo è stato abolito.  

La scadenza per le iscrizioni a tutte le scuole, di qualsiasi ordine e grado, è fissata per il 28 febbraio 2014.

L’iscrizione del figlio può essere fatta da uno dei due genitori, o da chi esercita la patria potestà sul minore da iscrivere.

Per procedere, prima di tutto, bisogna accedere al sito del MIUR e registrarsi. Per registrarsi al sito del Miur si dovrà inserire un indirizzo di posta elettronica al quale sarà inviato un link che servirà per confermare la registrazione.

Prima di procedere all’iscrizione del proprio figlio è bene avere a portata di mano il codice identificativo dell’istituto scolastico scelto, o chiedendolo alla scuola.

Una volta completata la domanda d’iscrizione del proprio figlio sul sito del MIUR basterà inviarla sarà poi il MIUR a girarla alla scuola scelta.

Per le famiglie che hanno difficoltà nell’utilizzo del computer o che non fruiscono di una connessione internet a casa potranno chiedere aiuto alle scuole destinatarie oppure a quelle di provenienza per l’iscrizione online.

 

Hai trovato interessante l’articolo “28 febbraio: scadenza iscrizioni scolastiche”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Novità seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.