Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vendite cellulari, Samsung spodesta Nokia

Samsung
Samsung batte Nokia nel mercato degli smartphone e diventa il primo venditore al mondo, scalzando dopo 14 anni di dominio il colosso finlandese. Prendendo in esame il segmento dei telefoni cellulari, l'istituto di ricerca Strategy Analytics ha registrato per l'azienda coreana un balzo in avanti nei primi tre mesi del 2012 con circa 93,5 milioni di telefoni venduti, pari al 25,4% del mercato, contro gli 82,7 milioni venduti da Nokia (22,5% del mercato).
Per Samsung le buone notizie non si fermano qui: considerando il solo settore degli smartphone, l'azienda coreana ha superato anche Apple, toccando quota 30,6% contro il 24,1% della società fondata da Steve Jobs. A Nokia, si legge ancora nel report, rimane il primato nel mercato dei terminali di fascia media e bassa, settore strategico grazie ai paesi emergenti dove l'acquisto di smartphone è più difficile per via dei prezzi elevati.

Hai trovato interessante l’articolo “Vendite cellulari, Samsung spodesta Nokia”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.