Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Troppo caffè non fa bene alla salute

Caffè
Una ricerca svolta in America si muove controcorrente rispetto a tutte le altre dichiarazioni fino ad ora fatte sui benefici che il caffè apporta alla nostra salute: allunga la vita, stimola le attività del nostro cervello e antiossidante. Ma la nuova ricerca dichiara che il caffè rilasciando adrenalina inibisce l’attività dell’insulina aumenta la pressione sanguigna con effetti negativi sulle malattie legate al sistema circolatorio. Dallo studio emerge che: chi beve più di quattro caffè al giorno (quindi 28 a settimana) ha rischi molto più alti di morire giovane, ponendo la possibilità di morte al di sotto dei 55 anni.

Hai trovato interessante l’articolo “Troppo caffè non fa bene alla salute”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.