Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Redditometro: arrivano i controlli

Redditometro

Con la ciroclare n. 6/E dell’11 marzo 2014 l’Agenzia delle Entrate comunica che a breve saranno inviate le prime lettere dei controlli fiscali derivanti dal nuovo redditometro per il periodo d’imposta 2009 e saranno circa ventimila.

Le ventimila lettere saranno recapitate a quelle persone fisiche che hanno nel 2009 spese più alte rispetto al redditto dichiarato nel modello Unico 2010  

Nella lettera inviata ci sarà un prospetto personalizzato dove il contribuente può dare le giustificazioni dell’incongruità al 20%  tra la spesa sostenuta e il reddito dichiarato nel 2009. 

Al contribuente, ricevuta la lettera, dovrà essere specificata la natura obbligatoria o facoltativa degli ulteriori dati richiesti dall’Agenzia,come ad esempio l’estratto conto e gli effetti di un eventuale rifiuto anche parziale a rispondere. 

 

Hai trovato interessante l’articolo “Redditometro: arrivano i controlli”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Fisco seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.