Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Patente di guida: furto o smarrimento

Per ottenere il duplicato della patente, bisogna presentare la relativa denuncia ai Carabinieri o alla Polizia, entro 48 ore, insieme a due fotografie e un documento di riconoscimento valido. Dopo aver riempito un modulo apposito, si provvederà d'ufficio all'autentica delle foto e ad inoltrare la richiesta del duplicato. Verrà quindi rilasciato un permesso provvisorio per la conduzione dell'autoveicolo, valido per 90 giorni. Se entro 45 giorni il documento non fosse stato consegnato, è possibile avere informazioni al numero verde 800 232323. Alla consegna della nuova patente, il postino provvederà a riscuotere la spesa di circa 5,16 euro.

Hai trovato interessante l’articolo “Patente di guida: furto o smarrimento”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Diritto e Norme seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..