Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Patente a punti anche per gli under 18

Patente a punti
Il decreto "del fare" ha introdotto la possibilità di avere uno sconto del 30% sulla multa stradale pagata entro 5 giorni tranne per infrazioni che comportano la confisca del veicolo e la sospensione della patente.
Le novità introdotte, oltre allo sconto sulle multe nel disegno di legge delega di riforma del Codice della strada, è l’introduzione del sistema della patente a punti anche per motorini e macchinine, quindi anche per gli under 18 anni, allo scopo di prevenire comportamenti scorretti alla guida che possano nuocere agli automobilisti e non solo.

Hai trovato interessante l’articolo “Patente a punti anche per gli under 18”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Diritto e Norme seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.