Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovo Catasto in base ai metri quadrati

Nel testo del Ddl sulla Delega fiscale approvato ieri dal Consiglio dei Ministri è contenuta anche la riforma del Catasto, che prenderà a riferimento i metri quadrati anziché i vani dell’immobile. Il valore unitario specifico del metro quadrato sarà definito, attraverso un algoritmo, in base al valore di mercato, che terrà conto della microzona catastale, della destinazione (ad esempio, abitazione o negozio), dell’ubicazione (centrale, semicentrale, periferica, esterna), dell’epoca di costruzione (recente, vecchia, antica), della tipologia (abitazione di tipo economico, civile, signorile, villetta, villa), del grado di finitura (accurato, normale, scadente), del livello di piano, del tipo di affaccio, dell’appetibilità sul mercato e altri coefficienti ancora.

Hai trovato interessante l’articolo “Nuovo Catasto in base ai metri quadrati”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..