Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le principali scadenze fiscali

ritenute

Entro il 20 agosto vanno versati contributi Inps e altre somme dovute allo stato e agli enti previdenziali. Di seguito riportiamo le principali scadenze fiscali da saldare entro tale data:

  • Versamento ritenute Irpef di dipendenti e collaboratori;
  • Versamento contributi previdenziali e assistenziali dipendenti e collaboratori;
  • Versamento Iva mese di luglio – contribuenti mensili;
  • Versamento Iva 2° trimestre – contribuenti trimestrali;
  • Versamento 2a rata contributi Inps su minimale per commercianti e artigiani;
  • Persone fisiche e società di persone che svolgono attività economiche per le quali sono state elaborati gli studi di settore: versamento – con maggiorazione dello 0,4% a titolo di interesse corrispettivo – delle imposte a saldo e in acconto (prima rata) del Modello Unico-IRPEF, addizionali Irpef, Irap, Inps Artigiani e Commercianti ecced. minimale;
  • Soggetti Ires che svolgono attività economiche per le quali sono state elaborati gli studi di settore: versamento – con maggiorazione dello 0,4% a titolo di interesse corrispettivo – delle imposte a saldo e in acconto (prima rata) del Modello Unico-Ires, Irap;
  • Comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati contenuti nelle Dichiarazioni di Intento relative agli acquisti o prestazioni confluiti nella liquidazione Iva.

Hai trovato interessante l’articolo “Le principali scadenze fiscali”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.