Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Investimenti in Italia

Rating
 Secondo il presidente della Cassa Depositi e Prestiti Franco Bassanini la Banca Europea degli Investimenti (BEI) inizia a porre delle riserve sulla sua partecipazione accanto alla Cdp a iniziative di finanziamento nel nostro paese. Il motivo di queste difficoltà sarebbe di tipo tecnico. Per statuto infatti la BEI può partecipare a quelle iniziative che prevedono il coinvolgimento di banche nazionali con rating A. Ebbene i recenti downgrade della agenzie di rating, hanno ridotto enormemente il numero delle banche che può vantare almeno una A. A questo punto, ha affermato Bassanini, c’è il rischio che l’Italia resti sola nelle operazioni di finanziamento.

Hai trovato interessante l’articolo “Investimenti in Italia”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.