Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Assicurazione viaggio

ferie - la rete di clo
L'assicurazione viaggio copre il viaggiatore dal rischio di dover pagare una penale in caso di rinuncia al viaggio o di cambio delle date di partenza. L'assicurazione viaggio è spesso associata alla prenotazione dei biglietti aerei, ma non solo. Esistono diverse forme di assicurazione viaggio e varie coperture di rischio. Ad esempio, è possibile estendere l'assicurazione viaggio in modo da coprire il viaggiatore dai rischi del soggiorno all'estero o in un luogo di vacanza. Spesso si tratta di estensioni per coprire dal rischio di infortuni, incidenti di ogni tipo, problemi di salute ecc. Per assicurare il bagaglio o la merce di valore è invece necessaria un'assicurazione ad hoc sui beni in questione.

Hai trovato interessante l’articolo “Assicurazione viaggio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Diritto e Norme seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.