Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Salone Internazionale del Libro

Fiera del libro

Quando

Data di inizio: 30/04/2012

Data di fine: 30/04/2012

Dove

Città: torino (cap: 10100)

Il Salone del Libro di Torino è uno dei principali eventi a livello europeo per il settore dell'editoria. La manifestazione si rivolge ad un pubblico eterogeneo che ha la possibilità di incontrare editori e scrittori.
L'apertura internazionale e interculturale è una delle caratteristiche principali della Fiera, attenta agli scenari del mondo che cambia.
Negli anni la Fiera internazionale del libro ha ampliato il panorama delle proprie iniziative: dal 1996 viene scelto per ogni edizione un tema conduttore per conferenze, convegni e pubblicazioni.
L'edizione 2012 del Salone internazionale del Libro di Torino è la 25°, e segue quella del 2011 dedicata ai 150 Anni dell’Unità d'Italia.
Tema portante delle iniziative e dei dibattiti di quest'anno, “Vivere in rete: le mutazioni indotte dalle tecnologie digitali”. Le tecnologie stanno cambiando radicalmente il modo di leggere, scrivere, comunicare e vendere. Tutto questo ha profonde implicazioni con la produzione, la distribuzione e la fruizione dei prodotti dell’attività intellettuale, giornali e libri.
Nel corso delle giornate saranno presenti diversi autori che dialogheranno con il pubblico del Salone. Per la prima volta, sono due i Paesi ospiti, Romania e Spagna.

Fiera internazionale del libro
dal 10 maggio 2012
al 14 maggio 2012
Lingotto Fiere
Via Nizza, 294
10126, Torino


Hai trovato interessante l’articolo “Salone Internazionale del Libro”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Eventi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.