Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piano di rateizzazione Equitalia

Indagini tasse
Il decreto sulla nuova rateizzazione di Equitalia è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficale che definisce la rateizzazione straordinaria delle somme iscritte a ruolo.  Il decreto chiarisce 4 diversi piani per la rateazione Equitalia:
  • piano di rateazione ordinario: piano di rateazione della durata massima di 72 rate;
  • piano di rateazione in proroga ordinario: piano di rateazione in proroga della durata massima di 72 rate;
  • piano di rateazione straordinario: piano di rateazione della durata massima di 120 rate;
  • piano di rateazione in proroga straordinario”: piano di rateazione in proroga della durata massima di 120 rate.
Il debitore può in successione:
  1. chiedere un piano di rateazione ordinario, fino ad un massimo di 72 rate, in caso di temporanea situazione di obiettiva difficoltà;
  2. chiedere un piano di rateazione straordinario, fino ad un massimo di 120 rate, in caso di comprovata e grave situazione di difficoltà legata alla congiuntura economica, per ragioni estranee alla propria responsabilità.
 Il decreto stabilisce che i piani di rateazione ordinari e i piani di rateazione in proroga ordinario già accordati possono, su richiesta del debitore, essere aumentati fino a 120 rate.    

Hai trovato interessante l’articolo “Piano di rateizzazione Equitalia”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Indagini tasse

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..