Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Google e il Project Loon

L'invenzione di Google, Project Loon, consiste nel lanciare palloni aerostatici in prossimità dello spazio per fornire connessione internet anche ai paesi più remoti o colpiti dalle catastrofi. Ciò metterebbe la rete a disposizione di tutti ed anche dove internet non c’é. Il test verrà iniziato in nuova Zelanda dove sono pronti 30 palloni trasportanti antenne radio. Secondo i calcoli dell’azienda i 2/3 della popolazione verrà raggiunta con la connessione wireless. L’idea alla base di Loon è quella di trovare un modo più semplice, per collegare il mondo, utilizzando la cosa che ha in comune, il cielo.

Hai trovato interessante l’articolo “Google e il Project Loon”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore BongkarnGraphic

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..