Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Avvio debole per le borse europee

Avvio in calo per le Borse europee. Attesa per l'esito dell'asta dei titoli di stato italiani e spagnoli. Sulle prime battute Milano cede lo 0,22% e Madrid lo 0,38%. Vanno peggio Parigi (-0,64%) e Francoforte (-0,55%). Londra, ieri chiusa, apre stabile. A Piazza Affari sono gettonate le Ubi Banca (+1,8%), vanno male le Fiat e le A2a, oltre che le Finmeccanica. Lo spread tra i Btp decennali e i corrispettivi Bund tedeschi apre in rialzo a 437,8 punti base. Il rendimento dei titoli di Stato italiani è al 5,714%. Sul fronte dei cambi l'euro passa a 1,2481 dollari (1,2513 ieri) e a 98,03 yen (98,445) mentre il rapporto fra dollaro e yen si attesta a quota 78,54 (78,685). È stabile il valore del greggio con 95,45 dollari al barile. La Borsa di Tokyo ha terminato la seduta in calo dello 0,57%, risentendo dell'impennata dello yen nei confronti dell'euro e del timore che l'economia cinese possa frenare bruscamente. L'indice Nikkei sul finale si è attestato a 9.033,29 punti.

Hai trovato interessante l’articolo “Avvio debole per le borse europee”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..